Come per la sosta Natalizia, anche quella Pasquale è un bello spartiacque per cominciare a tirare le somme dei risultati di tutte le squadre. Sia per le squadre impegnate nei campionati di serie che per quelli giovanili, in questo periodo si riesce a capire abbondantemente se le ambizioni e le previsioni di agosto sono andate a buon fine, oppure qualcosa è andato storto.
Fortunatamente possiamo con orgoglio dire che tutte le squadre hanno fatto il loro dovere ed hanno rispettato i pronostici della vigilia, sia nel caso che ci aspettasse da loro vittorie prestigiose, sia che ci si aspettasse piazzamenti onorevoli. L’importante era fare il massimo delle proprie possibilità, e questo è riuscito a tutti.
Riuscire a qualificare sei squadre per le regionali nel giovanile è un record invidiabile a livello Toscano e ci ha permesso tra l’altro di avere ancora oggi tutte le squadre impegnate su vari fronti, merce rara per chi già a Febbraio deve inventarsi il proseguo della stagione con campionati alternativi di consolazione.
Partiamo comunque con l’analizzare l’andamento delle squadre senor, maschili e femminili.
La serie B ha lottato fino alla scorsa settimana per un posto nei play off, forse definitivamente sfumato con la sconfitta a Tuscania di sabato scorso, lasciando comunque buone sensazioni a tutti per il buon comportamento durante tutto l’anno, in alcune situazioni andando forse anche oltre l’ostacolo. Rimane comunque l’obiettivo di mantenere la terza piazza nelle ultime sei giornate, un piazzamento onestamente poco preventivabile in sede di pronostico e se confermato, sarebbe veramente un bel premio per il lavoro svolto.
Ancora meglio la serie D maschile e la Prima Divisione femminile, entrambe prime nei rispettivi campionati ed entrambe ad un passo dalla matematica certezza aritmetica del primo posto. Dovranno poi giocarsi la promozione nelle finali di play off, ma hanno tutte e due ottime possibilità di vittoria.
Ai play off clamorosamente anche la Terza divisione femminile, squadra nata per caso a settembre ma che strada facendo, piano piano, sta prendendo una sua fisionomia,
Le squadre giovanili, come detto, sono quasi tutte alle Finali Regionali, ed ancora in lotta per piazzamenti importanti nei gironi, tranne la Under 16 femminile, che già sta disputando partite per piazzamenti di seconda importanza.
Nutriamo comunque ambizioni di Nazionali sia con la Under 17 che con la Under 15 maschile, due squadre forti che lotteranno fino alla fine, e vedremo dopo Pasqua cosa potranno raccogliere anche la U18 F e la U19M, in lotta comunque per piazzamenti importanti.
La under 14 maschile invece, Campione Territoriale, attende di sapere se verrà disputata la finale Regionale secca con la vincente dell’altro Territorio.
Condivido chiaramente tutto quanto detto in tutti se campionati e categorie volevo solo dire che credo di conoscere bene tutti i componenti di questa società e in tutti questi anni di collaborazione ho capito che la passione, competenza, l impegno e la serietà, l amicizia sono gli elementi fondamentali per avere i risultati il che non significa solo ed esclusivamente vincere, che e naturalmente inportante, ma credi che sia impurrante trasmettere valori e passioni “genuine” grazie a tutti
Tutto questo grazie ad allenatori davvero bravissimi 👍👍👍👍👍👍